Forti novità in casa Facebook: Email Marketing direttamente dalla piattaforma

Forti novità in casa Facebook: Email Marketing direttamente dalla piattaforma

Inviare email di marketing direttamente dalla tua pagina Facebook? Pare che in un futuro non troppo remoto questa cosa sia possibile.

Questa nuova funzionalità, in fase di test su alcuni account, permetterà agli amministratori di pagine aziendali di inviare email di marketing direttamente da Facebook stesso.

Inviare email direttamente dalla pagina Facebook

I test sulla nuova funzionalità sono apparsi su un articolo di socialmediatoday.com agli inizi di giugno, in cui venivano postati alcuni screenshot dei nuovi strumenti.

Strumenti che consentiranno di caricare in maniera semplice il proprio database di email, e di poterlo utilizzare in eventuali campagne di Email Marketing.

Le nuove funzionalità prevedono anche di tenere traccia del tasso di apertura, del tasso di click e di altre piccole cosucce interessanti tipiche dei software specializzati in email marketing quali Mailchim o Mailup.

Ecco le schermate:

Gli indirizzi email si potranno caricare sia singolarmente che importando un elenco di contatti in CSV, o anche in Excel.

Per fare ciò bisogna, ovviamente, avere l’autorizzazione da parte dei clienti a potergli inviare le comunicazioni, come funziona per qualsiasi altra campagna di email marketing.

Ecco uno screenshot di come appare la schermata per costruire il messaggio da inviare:

Personalmente penso che questa nuova funzionalità sarà molto utile per le piccole aziende che non hanno grossi budget, né competenze adeguate, per investire in campagne di email marketing.

Email marketing che è tutt’altro che morta!


    Parlaci del tuo progetto