Pubblicità su Google: raggiungi gli utenti giusti al momento giusto
Chi si occupa di marketing oggigiorno conosce benissimo le difficoltà nel capire rapidamente quali canali usare per raggiungere i clienti in modo efficace.
I consumatori moderni hanno comportamenti imprevedibili, si disperdono in molteplici canali e dispositivi ed è davvero difficile entrarci in contatto.
Per ovviare a questo problema le varie piattaforme pubblicitarie ci vengono incontro provando a semplificarci il lavoro. Una di queste è Google Ads con l’introduzione delle campagne Performance Max.
Questa tecnologia, introdotta nel 2020, è adesso ben matura per essere testata a dovere.
Ma in cosa consiste?
Le campagne Performance Max consentono di aggregare gli annunci pubblicitari su ogni canale Google in un’unica campagna, dando, inoltre, priorità agli obiettivi di marketing. Sono pensate per raggiungere gli utenti giusti nel momento giusto, con il messaggio più opportuno e sui canali più adeguati, tra cui la rete di ricerca, YouTube, la Rete Display, Discover, Gmail e Maps.
In pratica, utilizzando le Performance Max ogni asset a disposizione viene incluso in un unico pacchetto che comprende testo, immagini e video. Questi asset vengono poi combinati, miscelati utilizzando il machine learning in modo da creare annunci personalizzati e coinvolgenti per poi mostrarli ai clienti sui canali Google.
La campagna utilizza le offerte automatiche per raggiungere un unico obiettivo, dalla generazione di lead alle vendite online, entro i limiti di budget e in tempo reale.
Molti brand hanno già iniziato a testare questa tipologia di campagna e finora i primi dati emersi hanno registrato un aumento medio del 13% delle conversioni incrementali totali, a un costo per azione simile.
Non ci resta che iniziare anche noi i test.