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Copertina ebook Ristorazione

Scarica Gratis l'ebook e inizia a promuovere il tuo locale

In 20 punti comprenderai come sviluppare meglio il tuo business sia online che offline.

Scopri in poche pagine:
  • Come creare delle promozioni semplici per la tua Attività
  • Come usare alcuni semplici strumenti di marketing e di comunicazione a costo zero
  • Come avere costantemente un flusso di nuovi clienti e di clienti affezionati che acquistino di nuovo

PERCHÈ SCARICARE L'EBOOK

Ciao,

mi chiamo Giancarlo Ferrucci e nella mia agenzia mi occupo di strategie digitali.


Se sei arrivato su questa pagina è perché sei semplicemente un appassionato di food, come me, e vuoi comprendere meglio, da cliente, cosa potrebbe fare un ristoratore per coinvolgerti e convincerti a entrare nel suo locale e diventare suo cliente fisso.


Oppure, più verosimilmente, sei un imprenditore o un addetto del settore ristorazione che vuole comprendere come usare al meglio la comunicazione e il marketing per aumentare i profitti del suo locale, che sia esso un ristorante, una pizzeria, un bar.

Vuole comprendere come scegliere gli strumenti adatti per gestire la sua attività e farla prosperare senza spendere una fortuna (anche perché non ha molto budget da dedicare alla promozione, vero?) e soprattutto cercando di avere dei risultati.

Massima resa minima spesa, quindi.


Ho due brutte notizie per te.

La prima è che gli strumenti non servono a nulla senza avere una strategia di base, senza sapere cosa vuoi fare, quali sono gli obiettivi.


Se hai aperto una pagina Facebook ma non hai prenotazioni e nessuno segue i tuoi post è perché stai utilizzando uno strumento “ad cazzum” senza avere chiaro cosa vuoi fare veramente, cosa ti aspetti da esso e dove vuoi arrivare. Non hai una programmazione, non sai cosa scrivere e  appena hai un minuto tra una portata e l’altra fai qualche foto al volo e la pubblichi con una frase simpatica.


“Si, infatti io posto foto tutti i giorni, scrivo i menu, metto pure il prezzo (o non lo metto sennò poi si spaventano e non vengono) ma non chiama nessuno. Zero telefonate. Zero contatti. Facebook non funziona. “L’internette” non funziona.”

È una frase che ho sentito decine di volte ed è la più grossa cavolata che io abbia mai sentito e tra un po’ ti spiego il perché.


La seconda brutta notizia è che fare una buona comunicazione, fare marketing costa.

E costa parecchio anche.

A meno che non ti affidi al vicino di casa che “capisce di computer” o a tuo cugino che “qualche anno fa ha partecipato al corso di marketing promosso dalla pro loco del paese", corri il rischio di cui alla prima brutta notizia.


Partendo da queste due “brutte notizie” ho deciso di scrivere questo ebook perché non è vero che “l’internet e Facebook non funzionano”, ma sono solo alcuni degli strumenti che vanno inseriti in una strategia, in un piano di comunicazione e marketing più ampio, attraverso i quali puoi raggiungere determinati obiettivi.

Con questi 20 consigli pratici vorrei riuscire a trasmetterti alcuni punti e spunti su come muoverti, inizialmente, a livello di comunicazione e marketing senza spendere una fortuna, e qual è la differenza tra una cosa comunicata bene e una comunicata male.

Seguendo questi piccoli consigli vedrai dei risultati anche nel breve tempo e comprenderai, allora, perché è importante dedicare un budget alla comunicazione e al marketing.


Seguendo questi semplici consigli imparerai a organizzarti e a usare metodi semplici, ma efficaci, per comunicare al meglio con i tuoi clienti.


Gli strumenti che ti servono per iniziare sono: tempo, costanza e le informazioni giuste che ti consentiranno di capire quali sono i tuoi obiettivi e quali strumenti utilizzare per raggiungerli.

Giancarlo Ferrucci

Giancarlo Ferrucci
Arcadia srl

"Lo scopo principale di chi fa impresa è vendere di più, avere costantemente un flusso di nuovi clienti e clienti affezionati e soddisfatti che acquistino di nuovo.
E lo stesso vale per il settore ristorazione.

È la nuda e cruda verità.

Sicuramente c'è passione per il proprio lavoro, amore, attenzione, ricerca, ma in fondo è tutto finalizzato a fare entrare più soldi in cassa.

Questo ebook è dedicato in particolare a te che hai già un ristorante, un bar, un pub o stai per aprirlo e vuoi capire come utilizzare alcuni accorgimenti e alcuni strumenti che la tecnologia, insieme a una buona dose di buon senso e creatività, ha messo a disposizione di tutti, molto spesso in maniera totalmente gratuita."

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