Parte da domani il primo corso di formazione organizzato dalla Arcadia srl e che riguarda i social network, in particolare Facebook e Twitter.

Il corso è organizzato in 2 giornate da 6 ore durante le quali i docenti presenteranno i loro moduli, così suddivisi:

Modulo a cura di Vincenzo De Rosa

  • La normativa, i regolamenti e le consuetudini;
  • Comunicare con i Social Network, perché?
  • Il trend dei social network in Italia e gli esempi virtuosi.



Modulo cura di Domenico Armatore

  • L’utilizzo di Facebook. Cos’è? Come funziona.
  • Tipologie di profilo/pagina
  • La personalizzazione del profilo/pagina
  • Come, quando e cosa “postare”
  • Gruppi, pagine ed eventi.
  • Facebook e gli enti pubblici.
  • Case study: gli esempi virtuosi.
  • Case study: cosa non fare.



Modulo cura di Alessio Postiglione

  • L’utilizzo di Twitter. Cos’è? Come funziona.
  • Creare un account istituzionale.
  • La personalizzazione del profilo
  • Come, quando, e cosa tweettare
  • Hashtag, liste e trend topics
  • Twitter e gli enti pubblici
  • Case study: gli esempi virtuosi.
  • Case study.
Arcadia è anche Formazione ultima modifica: 2014-11-24T12:16:27+00:00 da Giancarlo Ferrucci
The following two tabs change content below.
Giancarlo Ferrucci

Giancarlo Ferrucci

Digital Strategist
È responsabile per il design e le performance dei progetti web dell'agenzia e consulente di Web Marketing, SEO, SEM, eMail Marketing, Web Analytics. Ha il compito di monitorare le performance dei siti e studiare le strategie web migliori per raggiungere gli obiettivi prefissati. Legge libri di web marketing, romanzi storici e thriller. Appassionato di fotografia rurale e agricoltura, quando ha un’ora libera si dedica alla cura del vigneto, all'orto di famiglia e a uscite in bici con reflex al seguito.
Giancarlo Ferrucci

Ultimi post di Giancarlo Ferrucci (vedi tutti)

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento!


Sei interessato ai nostri servizi? Scrivici!