Facebook lancia #piccolegrandimprese, iniziativa a supporto delle aziende italiane attraverso la quale offre una serie di opportunità per aiutare le piccole e medie imprese nella fase di ripresa post covid. Le iniziative saranno svolte in collaborazione con esperti del settore e serviranno a dare un concreto aiuto alle aziende.

Ecco un elenco delle opportunità:

  • Strumento di diagnosi digitale: uno strumento di diagnosi digitale gratuito per valutare la tua strategia digitale in 30 minuti e ricevere un piano d’azione personalizzato;
  • Nuovi strumenti per le PMI: nuovi strumenti per rimanere in contatto con i propri clienti su Facebook e Instagram e beneficiare del loro sostegno attaverso gift card, raccolte fondi, sticker “Compra a Km0”, ecc…;
  • Una serie di video formativi attraverso i quali si apprenderà come utilizzare al meglio gli strumenti digitali per sviluppare la presenza della tua azienda, rimanere in contatto con i clienti e vendere online
  • Registra il tuo interesse: a settembre partiranno i Business Open Day di Facebook, una serie di appuntamenti mensili che ti daranno accesso a training di formazione, consigli utili e Q&A direttamente con gli esperti di Facebook
  • Un programma di sovvenzioni da da 100 milioni di dollari a sostegno delle piccole e medie imprese: sovvenzioni fino a 100 milioni di dollari per oltre 30.000 PMI in 30 paesi. Questi fondi sono destinati ad aiutare le piccole imprese in difficoltà a coprire i costi di gestione o di affitto, a comunicare con i loro clienti o a rafforzare la forza lavoro;
  • Centro di risorse e consulenza: consigli dedicati, guide per settore di attività, un vademecum sulla resilienza … Consigli pratici per gestire la tua attività in seguito all’epidemia di coronavirus.

A questo link potete trovare tutte le informazioni e accedere alle varie iniziative.

 

Nasce #piccolegrandimprese di Facebook ultima modifica: 2020-07-16T09:11:22+02:00 da Giancarlo Ferrucci
The following two tabs change content below.
Giancarlo Ferrucci

Giancarlo Ferrucci

Project Manager
Entra nelle aziende dei clienti un secondo dopo che ne è uscito l'account con il contratto firmato (e l'acconto), e ne diventa il migliore amico per tutta la fase di pianificazione e gestione dei progetti. 12h/5d.Gli piace ascoltare le vecchie storie, quelle dei nonni, e scriverne di nuove. Storytelling, dicono si chiami. Sogna di rinascere alla fine degli anni 50, quando ogni sentimento era vero e la colazione della domenica era il pane bagnato nel sugo delle braciole, una di carne e una di cotica. Ama il calore del camino e delle persone, e resta incantato dal sorriso dei bambini e rapito da quello dei nonni. Divora libri di marketing, romanzi storici, thriller e fumetti, il suo migliore amico è Tex Willer e da grande vorrebbe gestire un saloon con annessa libreria. Appassionato di fotografia rurale, cucina e distillati, gradisce la carne al sangue, i vini profumati e le vecchie ricette della tradizione sannita. Quando ha un’ora libera si dedica alla cura del vigneto, all'orto di famiglia e a uscite in bici con reflex al seguito. Ama Matteo, Riccardo, Katia e il Sannio. Follemente.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento!


Sei interessato ai nostri servizi? Scrivici!