Gestione Social Network

I social network sono diventati un vero motore pulsante del marketing.

Siamo entrati nell’era del 3.0, in cui non basta più solamente essere presenti online ma bisogna essere presenti (efficacemente) anche sui social. I social network sono uno strumento fondamentale per incrementare la propria visibilità in maniera organica, raggiungendo esattamente il proprio target di riferimento, grazie all’interazione attiva con i propri utenti.

Le aziende, oggi, hanno la necessità di aprire un canale di comunicazione diretto con i propri clienti o potenziali tali, creando discussioni e coinvolgendoli nella propria rete.
In appena 5 anni i social network hanno moltiplicato in maniera esponenziale la loro importanza, diventando dei veri catalizzatori del marketing per grandi e piccole aziende, per le start-up e per i professionisti. La forza dei social network sta nell’immediatezza del messaggio che arriva all’utente, che può interagire direttamente mediante commenti e messaggi privati, creando un canale comunicativo immediato.

La gestione dei social network in maniera efficace e in modo professionale non è semplice come si potrebbe pensare. Gestire le pagine social a livello business non è come farlo a livello personale: ci sono tantissimi elementi e tantissimi fattori da considerare, è un impegno a tempo pieno perché i fattori che possono portare al successo sui social sono tanti e il ruolo di chi gestisce le pagine è proprio quello di mixarli correttamente.

La figura del social media manager diventa pressoché indispensabile in un’azienda che vuole avere successo in rete tramite i social network. Affidare la propria immagine social a un’agenzia di comunicazione come la nostra, che ha esperienza nel settore praticamente da quando i social network hanno visto la luce, significa mettere in mani sicure il proprio futuro online. I nostri social media manager sono dei professionisti della comunicazione che hanno ampie conoscenze dei meccanismi che muovono la rete e sono in grado di far crescere il tuo business mettendo in atto le strategie vincenti giuste.

Il nostro staff analizzerà accuratamente il tuo business per ricavarne le informazioni utili e pianificare la strategia social più efficace, eaborando un piano editoriale social, con obiettivi da raggiungere step by step.

Pensare che sia sufficiente scattare una foto e pubblicarla affinché questa abbia successo è sbagliato. Dietro ogni post c’è un importante lavoro di ricerca, copywriting emozionale, persuasivo e strategico: niente avviene per caso e tutti i contenuti che vengono pubblicati, e che in apparenza possono sembrare spontanei, sono in realtà studiati nei minimi dettagli.
Chi sceglie di affidare la gestione delle sue pagine social alla nostra agenzia e al nostro team di esperti, avrà la certezza di veder incrementare il proprio business nell’arco di poche settimane.

Vuoi saperne di più?
Scrivici, ti risponderemo subito

GESTIAMO CON SUCCESSO LE PAGINE SOCIAL DI MOLTE AZIENDE
AFFIDACI ANCHE IL TUO PROGETTO

Le nostre attività di gestione social network

Redazione Post

Ci occupiamo della redazione integrale dei post e dell’editing delle immagini.
Saremo incisivi, convincenti, emozionali.

Customer Care

Ci occupiamo per tuo conto del Customer Care gestendo la messaggistica privata del tuo account

Gestione Commenti e Crisi

Attuiamo le strategie migliori per gestire e risolvere crisi social in tempi rapidi

Analisi dei Dati

Le nostre strategie si basano sui dati e non sui preconcetti. Sostanza non solo forma.

Gestione Inserzioni

Ideazione, attivazione, gestione e analisi di campagne sponsorizzate

Report

Report mensili dettagliati sull’attività svolta e analisi degli obiettivi raggiunti e da raggiungere

Gestione Social Network ultima modifica: 2016-06-17T14:07:08+00:00 da Arcadia