Facebook introduce l’etichetta “pagina satirica”
È di qualche giorno fa la notizia, diffusa mediante il canale Twitter Facebook Newsroom, dell’introduzione dell’etichetta “pagina satirica” sulle pagine Facebook che pubblicano contenuti satirici.
Starting today in the US, we’re testing a way to give people more context about the Pages they see. We’ll gradually start applying labels including ‘public official,’ ‘fan page’ or ‘satire page’ to posts in News Feed, so people can better understand who they’re coming from. pic.twitter.com/Bloc3b2ycb
— Facebook Newsroom (@fbnewsroom) April 7, 2021
Per ora la novità è in fase di test sul mercato statunitense, e probabilmente nel giro di qualche settimana verrà diffusa in tutto il mondo.
L’etichetta aiuterà gli utenti a capire immediatamente e in maniera inequivocabile se un contenuto è vero o non, e se è un contenuto informativo o non.
La società guidata da Zuckerberg sta implementando anche l’introduzione di altre etichette, tipo “fan page” e “pubblico ufficiale”, che permetteranno di capire subito la tipologia di pagina sulla quale è pubblicato un post.